Otorinolaringoiatra

Buon pomeriggio, sono Luigi ed ho 60 anni, è da qualche giorno che sento il bisogno di rischiarirmi continuamente la voce, facendo il classico verso che non mi porta ne a cacciare nulla e ne a deglutire nulla, ieri invece è diminuito questo bisogno ma avevo un solletico leggero che mi portava a tossire, stavolta, da stamattina invece sento solo come se avessi inghiottito una compressa che si è fermata all'altezza del pomo di adamo ma non scende e non sale, se faccio una leggera pressione mi viene da tossire.
Premesso che non ho altri problemi, voce, respiro ecc.
e che quando mangio non ho problemi di deglutizione, tipo, fastidio o dolore, chiedevo, visto che per una visita devo attendere 2 mesi (ho chiamato ora il medico) cosa mi consigliate?
sto facendo degli spruzzi con ketoprofene, ma non è che migliori, grazie P.
S. ho subito nel dicembre 2019 un'ablazione per una TRN da allora, già sono di mio emotivo, ogni cosa che mi capita, anche la più piccola, mi da apprensione, attualmente faccio una vita sedentaria, anche grazie all'attuale situazione, sto quasi sempre seduto, grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, evitiamo di utilizzare lo spray a base di Ketoprofene che, nel suo caso, non puo' che peggiorare la sintomatologia. Per quanto riguarda una possibile diagnosi, credo che il sintomo sia legato ad una infiammazione esofagea. Una volta avuta una conferma attraverso una esame clinico, sicuramente potrà effettuare una specifica cura .
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo, però considerato il momento, prenotare una visita specialistica è un problema, cosa mi consiglia? grazie della cortesia e della sua gentilezza
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne parli con il suo Medico di famiglia che, se condivide la diagnosi da me formulata a distanza, potrà prescriverle la cura necessaria.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo