Dolore tonsilla lato sx

Salve, ho circa 50 anni e da ragazzino che soffro di tonsillite.
Circa 20 giorni fa ho iniziato ad avvertire del bruciore alla gola, in particolar modo tonsilla sx.
Ho utilizzato oki spray gola per due giorni ma senza risultati.
Poiché ero fuori per lavoro, un farmacista mi ha consigliato brufen 600 per circa 4 giorni, niente.
Fastidio nel deglutire tonsilla sx.
Ho fatto tampone faringeo negativo.
Rientrato a casa, il medico mi ha prescritto cefixoral x 9 giorni e Flomax bustine x 5g.
Niente.
Vado dall'otorino, naso, gola, orecchie, linfonodi tutto nella norma, solo una leggera infiammazione al cavo orale. In più mi fa anche esame naso laringe con una sonda. Esito negativo.
A distanza di una settimana dalla fine della cura precedente mi reco dal medico curante spiegandogli la storia e l'evoluzione.
Mi visita e trova la gola infiammata, prescrive urbason 400 una cp al giorno (che sto assumendo) e cefodox 200 che mi rifiuto di assumere perché nessuno fino ad ora mi ha riscontrato infezioni e poi da poco terminata cura con cefixoral.
inoltre mi è stato anche prescritto per acidità gatrica (ipotesi) il gadral che assumo da due giorni.
Dottore, deglutendo avverto ancora fastidio solo a sx (come se pungesse) , se tiro la pelle allungandola altezza gola e deglutisco non avverto il fastidio, mi date dei consigli?
Sono circa 20 giorni e non mi era mai capitato di non risolvere.
Grazie mille, attendo consulto.
Ps, due tamponi covid rapidi negativi e non sono fumatore.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Fermo restando che dovrà essere effettuato un tampone molecolare molto più preciso di quello rapido e un prelievo per un esame sierologico COVID quantitativo e qualitativo andranno anche ricercate altre possibili cause con la ricerca degli anticorpi anti Epstein bar virus e complesso torch. La terapia , in assenza di alterazioni significative sia dello stato di salute sia dei parametri ematochimici ( ves pcr emocromo quadro proteico transaminasi) , dovrà limitarsi a complessi vitaminici e decongestionanti locali.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, diagnosticata una mononucleosi già in fase di riaoluzione.grazie mille