Strana sensazione al petto

Mi chiamo Luca é ho 38 anni.

Da un paio di giorni ho una strana sensazione al petto.

Sembra un intorpidimento o una roba del genere.

Nei giorni scorsi ho avuto un forte mal di gola (soffro di tonsillite) e un forte bruciore retrosternale.

Questi sono durati un paio di giorni, " curati " con la propoli spray.

(non ho preso altri medicinali).

Non ho avuto tosse e febbre e non ho dolori attualmente.

Solo questa specie di fastidio, localizzato zona sterno.

Il mio medico non mi ha voluto visitare, facendomi una diagnosi per telefono.
Attualmente mi ha prescritto CEFIXORAL 1 volta al giorno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non mi sembra il caso di iniziare una cura antibiotica, specialmente in assenza di una visita da parte del medico curante e senza la sicurezza che si tratti di una forma batterica. sarebbe forse il caso di cambiare il Medico di famiglia: non si puo' fare una prescrizione di farmaci per telefono! Una cura antinfiammatoria è, quindi, piu' che sufficiente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori