Salve dovrei operarmi deviazione setto nasale e turbinati..quanti giorni non respiro con il naso?

Salve dovrei operarmi deviazione setto e turbinati e qualche polipo...la mia paranoia è non poter respirare dal naso post operazione...Ma non passa assolutamente aria nelle narici??
E per quanto giorni??
Ho questa paranoia e sono già 2 volta che posticipo l intervento...un aiuto grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consideri che, dopo l'intervento, avrà i famosi tamponi nasali e, per cui, sarà costretto a respirare con la bocca. La loro permanenza è a discrezione del Chirurgo, ovvero dai 3 ai 5 giorni. Purtroppo, non se ne puo' fare a meno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie...ma dal naso non passa neanche un filo d'aria??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo no
[#4]
dopo
Utente
Grazie......ho letto da qualche parte che ci sono tecniche diverse che dopo l operazione non cè bisogno di alcun tampone sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie mille
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tamponamento è necessario per evitare possibili emorragie e per far si che la mucosa nasale che viene scollata dal setto, venga riposizionata correttamente sulla cartilagine settale.