Rimbombo nell'orecchio destro

Salve
Da un po' di tempo sento spesso (non sempre!) certi suoni rimbombare nell'orecchio destro...
I suoni che sento maggiormente rimbombare sono ante che sbattono, schiocchi di dita, monete metalliche che cadono...
Ho anche l'impressione di avere i seni paranasali gonfi su quel lato...
Può essere una normale sinusite o qualcos'altro tipo un'infiammazione dentaria o stress?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La causa del sintomo descritto puo' avere diverse origini, fra cui la presenza di cerume nel condotto uditivo esterno o di catarro nell'orecchio medio. Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Probabilmente utile, un esame audio-impedenziometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori