Faringite acuta da covid 19

Salve buongiorno, da 3 giorni mi è stato diagnosticato covid 19.
In concomitanza è iniziato il mal di gola, che oggi è diventato davvero ad altissima dolorositá.
Premetto che in passato ho sofferto streptococco e tonsilliti importanti, e per questo ad oggi il mio sistema immunitario si difende senza presentare febbre concomitante a qualsiasi infiammazione alla gola.
In compenso il dolore è di tipo incrementale.
Il medico ad oggi mi ha prescritto trattamento con Brufen 600mg ogni 12 ore ed ha iniziato cura antibiotica con macladin in quanto in passato Augmentin creava insorgere di afte ulcerose sulla faringe.
Vorrei chiedere se tale cura sia idonea oppure consigliate un diverso approccio: ovviamente la mia vuole esser soltanto una consulenza per lenire il tremendo dolore che non da riposo e tiene svegli rendendo impossibile la deglutizione.
Avete dei suggerimenti da propormi che possano alleviare la dolorositá e che possano velocizzare la risoluzione della sintomatologia?
Ringrazio anticipatamente di cuore per il supporto in merito.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta è fra quelle che possono emergere con il covid. Una volta confermata la positività, il protocollo di cura prevede una terapia a base di un antibiotico della famiglia dei macrolidi come quello a Lei prescritto, di un antinfiammatorio, un cortisonico ed un dosaggio minimo di ac. acetilsalicilico. Riveda, quindi , la cura con il suo Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori