Probabile iperacusia

Buona sera a tutti.
è da circa sei mesi che mi sono appassionato nel comporre musica digitale e per questo usavo le cuffie per diverse ore al giorno. In principio non avevo nessun problema e ascoltavo la musica a volume medio-alto. Con il passare del tempo percepivo dolore all orecchio dx e mi costringeva a diminuire il volume, ma recuperavo dal fastidio gia dopo qualche ora. Un giorno però, dopo aver ascoltato musica l'orecchio cominciò a far male e per una settimana ebbi un forte dolore accompagnato da un senso di ovattamento, da una ipersensibilità ai rumori e dolore alla testa. E'da circa due mesi che ho lasciato la mia attività e appena mi espongo a suoni leggermente alti mi avverto gli stessi sintomi. Sono andato da due otorini che non hanno riscontrato nessun problema, inoltre i test fonometrici hanno attestasto la mia ottima capacità uditiva. Nel frattempo ho assunto degli antinfiammatori, antidolorifici (feldene) e gocce auricolari (anauran). Non so come comportarmi, è un problema fortemente fastidioso e doloroso in quanto ormai basta poco che l orecchio mi si "infiamma" (non so come dire). Sarei grato di ricevere dei consigli. Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se entrambi gli Specialisti cui si è rivolto non hanno riscontrato nulla a carico del suo udito, non credo ci sia altro da fare se non tenere ancora a riposo il suo orecchio, senza sottoporlo, quindi, a suoni o rumori di forte intensità. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori