Tosse secca

Buona sera, da 3 giorni ho mal di gola, oggi cominciato anche tosse secca (da premettere ho fatto tampone, negativo) posso fare aerosol, mi potete consigliare cosa meglio aerosol ho qualcos'altro.
Ho pastiglie benagol, ma aiuta poco per tosse.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, l'aerosolterapia contribuisce al peggioramento della sintomatologia riferita, seccando la mucosa faringea. Dobbiamo, quindi, capire la causa di questa tosse secca: una infiammazione esofagea? una faringotracheite virale? Sarebbe quindi utile una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, seguo suo consiglio. Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dott,mi tornato mal di gola, senza tosse, ho comprato benactiv dol,un po meglio. Cosa mi consiglia?grazie mille
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come già le ho consigliato, deve farsi visitare da uno Specialista