Devo fare il vaccino nonostante ho preso il covid a novembre

Buongiorno ho una domanda riguardo il COVID.
Ho preso il virus nel mese di novembre devo fare il vaccino perché io lavoro in uno studio odontoiatrico e ho paura di riprenderlo di nuovo.
Secondo Lei Dottore è il caso che aspetti o devo andare a farmelo?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dato il recente contagio, dovrebbe ancora avere un numero discreto di anticorpi e, quindi, di massima, sarebbe il caso di sottoporsi alla vaccinazione dopo sei mesi. Comunque sia, puo' ugualmente fare il vaccino anche prima. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore io ho anche effettuato il test sierologico qualche settimana fa le scrivo il referto
IgG anti spike 8,207
Zona grigia
IGM 0,423
È il caso di farlo o posso aspettare ancora un po’ ?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' aspettare ma, anche se lo volesse, non credo che sia in quella fascia d'età che attualmente puo' vaccinarsi
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore chiedevo solamente perché io sono un operatore sanitario a stretto contatto con le persone sono già stata contattata per effettuare il vaccino però se lei mi dice che posso attendere aspetto a farlo
Grazie per la sua consulenza
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La situazione è diversa, essendo un Operatore Sanitario e, pertanto, puo' benissimo entrare nelle liste della sua Categoria per la vaccinazione. Come già le ho detto, per aver contratto il virus, potrebbe benissimo attendere qualche mese per sottoporsi al vaccino ma, vista la sua professione, puo' benissimo pensare a proteggersi anche da ora, pur avendo sviluppato gli anticorpi.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua disponibilità