Orecchio tappato, scricchiolio della mandibola : posturologia ??

Salve, è un anno ormai che ho l'orecchio destro tappato e scricchiolio della mandibola.
Solo che grazie alla LENTEZZA del nostro servizio ospedaliero ci ho messo ben 8 mesi per farmi dire dall'otorino che non avevo niente!

Allora ho iniziato a fare visite a pagamento:
ESAME AUDIOMETRICO : Perfetto
VISITA ORTORINO SPECIALIZZATO : Dice che è tutto ok ma probabilmente è colpa della mandibola, ma ha mandato da uno specialista di POSTUROLOGIA ma la visita cosa veramente un sacco di soldi.

Dite che è comunque la prassi che si deve fare?
Può essere per colpa di un dente del giudizio che mi sta uscendo? E' un anno che convivo con questo problema e sto impazzendo.. sarei veramente felice di ricevere risposta da un esperto !!
In cosa consiste questa visita dall'esperto in posturologia ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi permetto consigliarl, sulla base di quanto da lei descritto, una visita specialistica maxillo-facciale che puo' effettuare tranquillamente presso l'Ospedale della sua città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
dopodomani avrà la visita dal dentista e vediamo se può essere colpa del dente del giudizio..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' che l'Odontoiatra, è lo Specialista Maxillo-facciale che è in grado di poterla aiutare
[#4]
dopo
Utente
ok grazie, mi informerò in merito a questo tipo di visita.

Quindi evito di fare la visita dall'esperto di posturologia che mi ha consigliato il mio otorino ?? Perchè costerebbe veramente un sacco di solid... e fare una visita "INUTILE" lo eviterei volentieri...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, credo che il Maxillo-facciale sia òlo Specialista che, nel suo caso, sia piu' idoneo per una valutazioine clinica del suo disturbo