Pseudomonas aeruginosa alla gola

Buongiorno
sono una ragazza di 26 anni, da circa due mesi ho scoperto di avere un'infezione all gola causata da varie colonie di pseudomonas aeruginosa.
Abbiamo tentato di debellarlo con due cicli di cure ma al momento non abbiamo avuto risultato.
Sia l'immunologo che l'otorinolaringoiatra mi hanno detto di non fare altre cure in quanto questo batterio puo' convivere benissimamente con l'uomo e che mi devo preoccupare nel caso in cui dovesse infettare il sangue.
Il 20 maggio devo sottopormi ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un cistoma ovarico,questo batterio puo' provocare complicanze durante e dopo l'operazione?
resto in attesa di vostre gradite notizie,distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Al fine del prossimo intervento chirurgico cui si sottoporà nei prossimi giorni, non ci sono problemi. Per l'eradicazione di questo batterio, le consiglio di consultare il suo Otorino circa l'utilità, nel suo caso, di un autovaccino, ovvero di un vaccino personalizzato che puo' essere confezionato poresso un Laboratorio d'Analisi Cliniche specializzato della sua città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori