Pesantezza

gentili medici purtroppo per quasi tutto il periodo dell'anno ho sempre una narice del naso quasi chiusa nel senso ostruita insomma da cui non passa bene aria e a giorni alterni magari quella che prima era aperta bene diventa chiusa e viceversa, quando faccio sport sopratutto corsa noto che entrambe si aprono respiro bene e finita la corsa mi viene da sputare catarro sia dal naso che gola, noto a volte dolore a livello zigomo, e sopra i denti cosa posso fare? per risolvere anche questo problema ho provato a mettere i cerotti al naso e respiro meglio, rimane comunque una certa pesantezza alla fronte non tanto piacevole che non so come togliere e catarro sia in gola che dal naso grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Penso che sia necessaria una consulenza otorino onde valutare la presenza di una possibie rinusite oltre alla rinopatia vasomotoria che sicuramente l'affligge.Nell'attesa spruzzi in entrambe le narici una soluzione salina per alleviare i sintomi.

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
è possibile che ci sia del pus formatosi dentro i condotti che mi danno pesantezza poco sopra gli occhi? fumenti e aerosol sono indicati e se si che nome hanno i farmaci da mettere nell'acqua (fumenti) o nell'aerosol? grazie