Operazione tiroide 20 marzo

Salve, mia madre si e' operata di tiroidectomia totale il 20 di marzo.
Alla data odierna riscontra valori di pressione arteriosa tra i 130-150 max e la minima invece dai 90-107.
I valori sono variabili, e' tutto normale? perche' quando riscontra valori elevati sente dolore moderato agli occhi, e mal di testa.
Cosa significano questi sintomi?

Saluti

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La sintomatologia sofferta dalla Mamma non la vedo legata tanto all'intervento subito quanto ad un aumento della pressione minima arteriosa. Consiglio, quindi, una visita cardiologica con monitoraggio per 24 ore della pressione arteriosa. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori