Laringospasmo

buonasera mio padre soffre di laringospasmo.. all'improvviso sente chiudere una valvola e non respira piu'.. quale indagine puo' fare e che medicinali ci sono anche se non per curare ma anche per dare un aiuto? buonasera..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A parte l'uso di cortisone al momento della manifestazione del sintomo, è necessario che venga appurata la causa di tale sintomatologia. Per prima cosa è necessaria una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Utile anche una visita allergologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.. ma all'incirca quale puo' essere la causa oltre all'allergia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace, ma senza un esame clinico e strumentale mi è proprio impossibile esprimere un parere
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
il parlare molto potrebbe infiammare la laringe visto che mio padre e' psicologo e a causa del suo lavoro parla molto?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Un abuso della voce puo' provocare la formazione di noduli sulle corde vocali o polipi. Tutto cio', pero', non ha nulla a che fare con il laringospasmo da lei riferito