Fischio all'orecchio con sensazione di tappo

io ho un fischio all'orecchio dx da diversi giorni.
Vorrei però spiegare un po la storia; diversi mesi fa cioè novembre 2008 avevo un dolore ad entrambe le orecchie percepivo un fonte di colore, poi andando avanti notavo che al cellulare non potevo più parlare senza auricolare perche mi provocava dolore all'orecchio sia sx che dx . A gennaio 2009 prenoto una visita otorina al cardarelli e il dottore mi dice che ho il cerume, fatto l'asportazione, però gia in quel caso il dottore mentre toglieva il cerume dal orecchio dx sentii un po di dolore infatti lui mi disse che non poteva insistere se no era pericoloso ma non ricordo il motivo perche ciò. Dopo un mese noto sempre che al telefono non posso propio parlarci, ed in più un fischietto all'orecchio, cosi decido di fare una visita ad un otorino privato che mi dice in base a quello che ci racconto, e con una visita veloce con quel attrezzo che si mette nel orecchio che ho dei muchi e mi prescrive l'antibiotico per 3 giorni + una cura di fiumicil 600ml per 20 giorni di 2 capsule al di (ma io ne prendo 1 perche mi sembrava esagerato 2 capsule) ora dopo questa cura è passato un mese i dolori non ce li ho più, ma se parlo a telefono sempre, ma ho ancora questo fischio all'orecchio, sto impazzendo. tornato dal otorino gli spiego la cosa e lui senza rivisitarmi e mi indica di proseguire per altri 10 giorni
(però devo dire che ho fatto anche l'esame audiometrico,e impedenzometrico che è risultato tutto bene)
Allora voglio dire ma è normale tutte ste compresse di fiumicil ? perche ho ancora questo fischio all'orecchio? questa senzazione di otturazione? che devo fare?
vi prego rispondetemi presto salvatore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Salvatore, malgrado la sua corretta esposizione, non moi è proprio possibile aiutarla. Da una rimozione parzial di cerume effettuata dal primo Specialista, si è passati ad un problema catarrale dell'orecchio medio. Il consiglio che posso darle è quello di rivolgersi presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario di Napoli. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori