Ragazza di 20 anni da circa 8 mesi avverto delle vertigini di tipo soggettivo

Buon giorno gentili dottori
sono una ragazza di 20 anni da circa 8 mesi avverto delle vertigini di tipo soggettivo. giorno 13/05/09 ho fatto una visita in un centro di audio-vestibolo-fonologia.Qui ho fatto alcuni esami adesso ve li scrivo qui di seguito!
AUDIOMETRIA TONALE LIMINARE:lievissima ipoacusia di tipo trasmissivo bilaterale;
IMPEDENZIOMETRIA:timpanogramma tipo "C" bilateralmente secondo Jerger,riflessi stapediali nn evidenziabili bilateralmente;
PROVE VESTIBOLARI SPONTANEE:nei limiti della norma;
VIDEO-NISTAGMOSCOPIA I.R.:presenza di nistagmo spontaneo orizzontale sinistro nelle 5 posizioni a esclusione del fianco destro;rileva nistagmo orizzontale sinistro allo HEAD-SHAJING TEST;
TEST DI IPERVENTILAZIONE IN VIDEO-NISTAGMOSCOPIA I.R.:positivo nistagmo orizzontale sinistro;
MVN TEST DEL NISTAGMO EVOCATO DELLA VIBRAZIONE MASTOIDEA 100HZ PER 10 SEC:assente;
TEST VERTICALE VISIVA SOGGETTIVA (VVS):positivo;
CONCLUSIONI:al momento dispermeabilità tubarica bilaterale con segni di squilibrio funzionale dei labirinti.Utile rivalutazione otoneurologico a dispermeabilità tubarica risolta.
chiedo cortesemente un vostro consiglio sono un pò preoccupata e vorrei che tutta questa situazione finisse!!grazie anticipatamente vorrei sapre da voi se riuscirò a risolvere tutto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che ci siano motivi di preoccupazione da parte sua. Risulta, infatti, un problema tubarico che potrebbe influenzare il suo apparato vestibolare. Per prima cosa, quindi, dovrà risolvere il problema catarrale dell'orecchio medio, sperando che possa anche risolvere la sintomatologia vertiginosa da lei sofferta.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottor brunori

Ormai ha da 8 mesi circa che sto cosi male!!!e mi chiedo a cosa sia dovuto il mio problema di vertigine..??secondo lei da quanto mi è stato riferito dal medico si tratta di un problema a livello dell'orecchio interno??? E sarà possibile curare questa mia vertigine?? in poche parole tornerò ad essere come prima??? confido in una sua risposta grazie!!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che non conosco personalmente il suo caso clinico e, pertanto, pur volendolo, mi è impossibile dare una risposta al suo quesito. Deve rivolgersi ad uno Specialista della sua città che, in base al risultato della visita medica e dai risultati degli esami diagnostici, sicuramente saprà aiutarla a risolvere il problema. Mi dia notizie
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottori
da circa una settimana avvero un nodo alla gola!!! che nn va ne su ne giu!!! nn riesco a capire di cosa si tratta!inoltre avendo questo fastidio nn riesco a mangiare perchè sembra quasi che tutto rimanga al centro senza andare ne su ne giù.. di cosa si potrebbe trattare?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia da lei sofferta potrebbe dipendere da un suo stato ansioso come da un reflusso esofageo. Per appurarlo, occorre che si sottoponga ad una fibroscopia laringea
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dr brunori
ho affettuato un esame dove mi hanno inserito un tubicino flessibile dal naso.. l'otorino mi ha diagnosticato reflusso gastro esofageo posso stare tranquilla?? ho paura!!cmq sia mi ha dato il gaviscon sciroppo da prendere dopo i pasti e se continua devo prendere delle pillole la prego di rispondere il più presto possibile confido in lei buona sera grazie ancora
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come vede, è proprio come pensavo: un reflusso esofageo. Cerchi di essere tranquilla, poichè non è nulla di grave! Il consiglio che posso darle è quello di consultare il suo Medico Curante poichè, credo, che la terapia prescritta sia insufficiente. Sarebbe meglio integrarla con dell'omeprazolo.