Respiro irregolare neonato

Salve, complimenti per il sito! Scrivo perchè sono un neo papà da una settimana. ho 26 anni e mia moglie 22.
da 2-3 notti sto facendo caso al respiro della nostra bimba mentre dorme che sembra periodicamente(circa ogni mezzora, per mezzora)affannato e irregolare.
Sembra che la bimba sia agitata però non piange tant'è che la svegliamo noi per la poppata ogni tre ore.
Ogni tanto mentre respira così 'affannosamente' emette qualche versetto, tipo delle russatine. Vi prego, tranquillizzatemi sennò non dormo più io! :-) grazie mille, spero in un vostro rapido riscontro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente la sua bambina sarà seguita da un Pediatra e, pertanto, cio' la dovrebbe tranquillizzare! Probabilmente, la difficoltà respiratoria potrebbe dipendere dal nasino che, nei bimbi, è pieno di catarro. Occorre, quindi, tenere sempre pulito il nasino con lavaggi di soluzione fisiologica e, quando si una congestione delle mucose per un raffreddamento, ad esempio, utilizzare del protargolo. Comunque, ne parli con il Pediatra che segue la sua bimba. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori