Sindrome

Sono una ragazza di 32 anni,ho diversi problemi dal 1988:asma,diverse allergie(acari,ananas)diverse intolleranze(lattosio,asa,fans,amoxicillina)polipi,sinusite purulenta in tutti i seni paranasali;sono stata operata quattro volte,l'ultimo intervento e'stato fatto nel febbraio del 2006.I medici che mi seguono hanno detto che la cura per il mio caso e' chirurgica e antibiotica,il fatto e'che dopo l'ultimo intervento non ho avuto grandi risultati avevo sempre l'infezione ai seni paranasali per cui mi e'stata data una profilassi antibiotica che e' durata diversi mesi,quasi quattro;purtroppo se non prendo l'antibiotico dopo un breve periodo mi torna l'infezione quindi sono costretta a prendere quasi sempre l'antibiotico soprattutto d'inverno;volevo quindi volevo sapere se ci sono alre cure(termali,vaccini)che potrebbero aiutarmi a stare meglio senza bisogno di prendere tutto questo antibiotico.
[#1]
Dr. Stefano Paulli Chirurgo maxillo facciale, Gnatologo, Medico estetico 52
Gent. Signora, sarebbe opportuno, per poterLE rispondere meglio, conoscere gli estremi anatomici e i tipi di interventi subiti in passato (seni mascellari, seno frontale, in endoscopia ecc)... inoltre se sono stati eseguiti degli esami colturali sui prelievi sinusali.....
Cordialità

Stefano Dr Paulli

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara Paziente,
sarebbe utile visionare le sue TC per capire dove e di che entità sia il problema residuo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Signora,
in accordo con i Colleghi che Le hanno già risposto sulla necessità di approfondire lo studio TC del massiccio facciale, Le suggerirei di utilizzare gli antibiotici per aerosol. Magari in modo mirato dopo un esame culturale...

dott. M. Morandi