Pizzicore sotto la mandibola e tosse secca

salve è da un po che ho qsto fastidio:pizzicore continuo sotto la mandibola all altezza dell orecchie e tosse secca..ho notato ke con il fumo di sigaretta si accentua di piu.cosa puo essere??grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poterla aiutare in assenza di un esame clinico, fondamentale per una diagnosi. Potrebbe trattarsi di una faringotracheite ma, per appurarlo, occorre che si sotoponga ad una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori