Da diversi otorini e visite specialistiche, mi e' stata diagnosticata la sindrome di menier

Illustri medici, dopo numerosi esami da diversi otorini e visite specialistiche, mi e' stata diagnosticata la sindrome di Menier. Vorrei gentilmente sapere da voi, in generale, quali cure si utilizzano per curare questa malattia e cosa si puo' fare per riuscire a prevenirla in futuro. Per quanto mi riguarda, l'otorino che mi ha in cura ora prevede a breve un ricovero in ospedale e una cura di 5-7 giorni di flebo per poter togliere il liquido in eccesso nel labirinto, in aggiunta ad una dieta fatta ad ok dal dietista che lo affianchera'. Ci sono altri metodi per avere dei risultati soddisfacenti?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentilissima utente,
la malattia di Menière prevede un approccio sia farmacologico sia dietetico. Lo scopo è proprio quello di limitare l'accumulo di liquido nell'orecchio ed i conseguenti sintomi.
Da quanto descrive, l'approccio è corretto
Ci tenga informati.
Saluti

Vincenzo Marcelli