Febbre e gola

salve, ho 29 anni. da circa un mese ho problemi. mi ammalo frequentemente con febbre che dura solo un giorno al max due ma con punte elevatissime fino a toccare 40° (l'ultimo episodio). poi tutto torna più o meno nella norma e riprendo il lavoro e la vita quotidiana ma dopo una settimana mi riammalo.
soffro di allergia alle graminacee e paretarie ma il medico curante nn mette in relazione le due cose. sento alla gola (soprattutto di notte) un fastidioso dolore pungente. ma durante il giorno è soprattutto una specie di prurito che mi porta continua tosse. ora il medico, dopo un ciclo di antibiotici da 5 compresse di 400mg ciascuna, mi ha prescritto un antimicotico perchè vede una platina bianca al fondo della lingua in direzione della gola-
potrebbe essere qualcosa di grave?
da premettere che il 29 aprile ho eseguito delle analisi del sangue e sia i valori dell'emocromo, sia la Ves, sia la tiroide risultano nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo proprio che si trati di qualcosa di grave! Magari, prima di assumere l'antimicotico, sarebbe bene eseguire prima un tampone linguale per la ricerca di miceti. Certamente, nel suo caso, sarebbe utile, nel prossimo autuno, assumere degli immunostimolanti e dei vaccini anticatarrali per evitare che si ammali cosi' di frequente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori