Dolore trachea

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni e non e' la prima volta che chiedo un consulto. Nei precedenti consulti avevo espresso preoccupazione per la mia gola. Sottoponendomi ad ina visita dal medico di base ho scoperto, secondo la sua diagnosi, di soffrire di reflusso. Volendo un parere più preciso mi sono rivolto ad un otorino che ha confermato la diagnosi ed in più ha notato la deviazione del setto nasale ed ina faringite cronica. Mi ha consigliato di sottopormi ad una gastroscopia che effettuero il 9/07. Negli ultimi giorni però ho ricominciato a riavvertire alcuni fastidi. Il più preoccupante e la sensazione di groppo in gola, quasi come se di fosse qualcosa che rende difficoltosa la deglutizione. Il mio naso e spesso tappato e al mattino, soffiandomi il naso, noto del sangue. Tutto questo mi preoccupa perché cercando su internet questi sintomi, per alcuni siti, sono tipici del tumore alla laringe o faringe. So che e pazzesco ma, essendo una persona ansiosa, sono entrato subito in paranoia convintissimo di avere questo tipo di malattia.vorrei sapere cosa ne pensate e sopprattutto vorrei avere delle delicidazioni su questo tipo di malattia. Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquillo: non è assolutamente niente di grave! Giusto sottoporsi ad una esofagogastroscopia per convalidare la diagnosi di esofagite da reflusso. Nel frattempo, in attesa dell'esame, consulti il suo Medico curante circa l'utilita dell'assunzione di un inibitore di pompa (omeprazolo), ovvero una sorta di protettore gastrico per alleviare la sintomatologia da lei sofferta. Per quanto riguarda il problema respiratorio nasale, invero, le consiglio di utilizzare uno spray nasale a base di zolfo, per esempio, per decongestionare le mucose nasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori