Tosse convulsa

la mia bambina di 3 anni soffre periodicamente di una tosse convulsa che le portas un infiammazione alla parte alta della gola tanto da essere sensibile all'areosol, la porta a vomitare entro le 24h da la nascita della tosse perchè diventa subito insistente e continua, le dura tutto il gg e tutta la notte.
E' stata controllata da un broncopneumologo e da un allergologo ma nessun esito. Portata anke alpronto soccorso ma nn hanno riscontrato nulla.
Cosa posso fare per non continuare a RIEMPIRLA DI ANTIBIOTICO MENSILMENTE,
Potrei tamponare sul nascere con un antibiotico naturale o una cura preventiva?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe utile, per la sua Bambina, una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed, eventualmente una visita gastroenterologica per escludere un reflusso esofageo, di facile riscontro nei bambini. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio, ho prenotato un appuntamento presso il policlinico Umberto I°con il dott. Midulla ma da marzo che sono stata al pronto soccorso l'appuntamento è per 11settembre p.v. , ma nell'attesa Vorrei sapere come trattare i primi sintomi di tosse, e se possile avere un riscontro con cure termali, Sono disponobile anke ad un incontro se lei esercita su Roma
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, tre mesi sono un po' lunghi da attendere. Non credo che le cure termali possano dare dei risultati, visto che non abbiamo una diagnosi. Semmai, sarebbe piu' utile portare al mare la bambina. Non me ne voglia, ma non posso consigliarle alcun farmaco. Possibile che non riesca ad avere un appuntamento piu' vicino anche rivolgendosi ad un altro Ospedale come il Bambin Gesu'?