Olfatto

Buongiorno
da circa 6 mesi ho perso (non del tutto) l'olfatto e di conseguenza il gusto
percepisco non bene alcuni odori ed altri in modo diverso dall'originale, un odere molto sgradevole
dicono che le cause possono essere o un'influenza (fatta a gennaio) oppure l'allergia (sono allergica alle betulacee, noci, mele ma in forma lieve)
sono veramente in crisi anche perchè non rieco nemmeno a percepire bene il gusto...solo il dolce, il salato, l'aspro e il piccante...
ora mi hanno dato delle pastiglie di Kestine (ebastina) 2 volta al giorno, Aircort spray nasale 2 volte al giorno e lavaggi nasali di acqua fisiologica
cosa posso fare sono disperata.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gradirei sapere se laterapia le è stata prescritta da uno Specialista o dal suo Medico di famiglia. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sono stata da uno specialista che opera in una struttura ospedaliera pubblica
Volevo anche dirle che il mio medico di base mi ha prescritto una risonanza magnetica con MDC che farò il 01/07/09
grazie per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi trovo perfettamente d'accordo con la prescrizione del suo Medico Curante
[#4]
dopo
Utente
una volta in mano i risultati mi consiglierebbe gentilmente a chi posso rivolgermi.
Sono di milano
grazie ancora per la cortesia
saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
AAtendiamo prima l'esito della risonanza e poi le consigliero' a chi rivolgersi
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Brunori
la risonanza ha dato esiti negativi, non c'è nulla
vorrei comunque incontrare uno specialista per adare piu' a fondo, l'olfatto è sempre alterato così come il gusto...
secondo lei questo disturbo potrebbe essere causato anche da uno stato d'ansia?
Ho bisogno gentilemnte del suo aiuto, le ricordo che sono di milano
grazie mille
saluti

[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, dobbiamo andare per esclusione. Per prima cosa, chiediamo il consulto di un Neurologo, poi di un Otorinolaringoiatra. Si puo' rivolgere agli specifici Ambulatori del Policlinico Universitario di Milano. Mi dia notizie