Sport: orecchie tappate

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni.
da un mese a questa parte mi è capitato che quando vado in palestra o gioco a pallone, dopo un pò mi si attappano le orecchie...specialmente quella destra!
non capisco perchè poi dopo torna tutto apposto si ma mi da fastidio :(
è perchè faccio sforzi troppo elevati oppure respiro male quando fatico?
spero qualcuno saprà illuminarmi perchè sono un ragazzo molto ansioso :(
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ci sono motivi di preoccupazione! La sintomatologia da te descritta, potrebbe dipendere da una insufficiente respirazione nasale dovuta, probabilmente, ad una deviazione del setto nasale od a una ipertrofia delle mucose nasali. Ti consiglio, pertanto, di farti visitare da uno Otorinolaringoiatra.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo che ho il setto nasale deviato infatti e a breve dovrò operarmi per farlo sistemare...! pensavo non centrasse ma pensandoci bene respiro male e questo forse influisce.
Grazie mille per il dettaglio :D
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come vedi, c'è sempre una causa che detrmina una sintomatologia. Nel tuo caso, potrebbe essere proprio la deviazione del setto a generare l'ovattamento dell'orecchio. In bocca al lupo!