5 settimane ad antibiotici vari

BUONGIORNO,SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI.
DA CIRCA 6 MESI HO IL LINFONODO SOTTOMANDIBOLARE INGROSSATO E OGNI TANTO UNA SENSAZIONE DI AVERE QUALCOSA IN GOLA
SONO ANDATO DAL MIO DOTTORE CHE PENSANDO AD UNA FARINGITE MI HA PRESCRITTO DEGLI ANTIBIOTICI,LA SETTIMANA SUCCESSIVA
NON PASSANDO SONO TORNATO DA LUI E MI HA PRESCRITTO UN NUOVO ANTIBIOTICO MA ANCHE QUELLO NIENTE,COSI SONO ANDATO AVANTI PER
5 SETTIMANE AD ANTIBIOTICI VARI ,MA NIENTE ANCORA ANZI ALL'IMPROVVISO HO INIZIATO AD AVERE DEI TREMOLII ALLE MANI CHE TUTTORA A VOLTE
PERCEPISCO,UN ALTRA COSA IN QUESTI MESI HO NOTATO ANCHE DELLE STRANE PULSAZIONI IMPROVVISE IN VARIE PARTI DEL CORPO CHE VANNO
E VENGONO,TANTE VOLTE LE SENTO ALLE TEMPIE, INOLTRE OGNI TANTO MI SENTO STANCO ED HO AVUTO ANCHE UNA SETTIMANA DOVE LA PRESSIONE MI ERA SCESA E MI SENTIVO BALORDO
. ESSENDO MOLTO AGITATO PERCHE' NON GUARISCO SONO ANDATO A FARE GLI ESAMI DEL SANGUE,
ESAMI DELLA TIROIDE,ESAME DELLA MONONECLEOSI,ECOGRAFIA AL TORACE ED EX TORACE MA TUTTO E APPOSTO,LA MONONUCLEOSI MI HA DETTO CHE L'HO FATTA MA NON E UNA COSA RECENTE,
UN ALTRA VISITA CHE HO FATTO E L'ECOGRAFIA AL COLLO ED
E RISULTATO CHE NELLA PARTE SINISTRA DEL COLLO VI SONO NUMEROSI LINFONODI INGROSSATI DI ASPETTO FLOCISTICO.UN ALTRA COSA HO NOTATO
DA UN MESE DI AVERE LA LINGUA COPERTA DI UNA PATINA BIANCA ED OGNI TANTO QUALCHE MAL DI TESTA.UN ULTIMA VISITA FATTA E' L'OTORINOLARINGOIATRA
CHE CONTROLLANDOMI MI HA DETTO CHE NON C'E ASSOLUTAMENTE NIENTE,MI HA CONTROLLATO ANCHE CON UNA WEBCAM ALL'INTERNO. POI MI HA PRESCRITTO L'IMMUNOTROFINA
PER 2 MESI,CHE TUTTORA STO PRENDENDO.
VORREI SAPERE UN VOSTRO PARERE GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Utente, dovendomi basare solamente su quanto qui riferito, non sono in grado di dare un parere in merito alla patologia sofferta. Dobbiamo capire cio' che determina la formazione dei linfonodi che, probabilmente, saranno di origine infiammatoria! Utile un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti, magari estendendolo anche alla faringe. Il consiglio che posso darle, è quindi, di sentire il parere di un altro Specialista. Nell'eventualità non dovesse emergere nulla, allora utile mettersi nelle mani di un Internista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori