Corda vocale paralizzata

Buongiorno,

mia figlia ha una croda vocale paralizzata a seguito di un operazione per chiudere il dotto di Botallo.
Ora la bambina ha 9 mesi e sono passati 8 mesi dall'operazione. La voce e' leggermente migliorata ma e' molto molto lieve.
vorrei sapere che tipo d'interventi e a che eta' dovro' sottoporre mia figlia se la corda vocale dovesse rimanere paralizzata. Mi e' stato detto che se il nervo riccorente fosse stato lesionato solo temporaneamente, avrebe impiegato 6 mesi. Ma sono gia' passati 8 mesi e non ci sono significativi miglioramenti.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non conoscendo personalmente il caso di sua figlia, il consiglio che posso darle è quello di chiedere un consulto presso l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesu' di Roma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori