Vertigini posizionali parossistiche benigne

Buongiorno,
ho letto alcune vostre risposte e la vostra cordialità mi ha spinto a scrivervi.
Scusate se tra le mie parole non leggerete altrettanta "filosofia" come nelle richieste precedenti ma Sono disperata!
Ho 27 anni, sono una donna e fino all'anno scorso ho goduto di buona salute. L'8 dicembre 2008 mentre dormivo ho avuto un episodio, classificato al Pronto soccorso come "vertigine posizionale parossistica benigna". Dopo la manovra tutto risolto.
Dopo un paio di settimane, un'altra ricaduta. Questa volta ero all'estero ed il medico mi ha dato un alto dosaggio di Flunarizina.
Da quel secondo episodio non sono più tornata come prima. L'otorino al mio ritorno mi ha fatto altre manovre ma non si manifestavano più le vertigini. Continuo ad avere nausea ed una forte sensazione di compressione alla testa. Ho fatto Tac, Risonanza magnetica con contrasto e tutto è risultato negativo.
L'otorino continua a farmi le manovre liberatorie, l'ultima volta ho avuto una vertigine molto forte ma con una lunga latenza. Anche il dottore è perplesso.
Che posso fare? guarirò prima o poi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso darle, non conoscendo personalmente il suo caso, è quello di rivolgersi presso il Policlinico Universitario Umberto I di Roma, Clinica Otorinolringoiatrica, Servizio di Vestibologia, Prof. Mario Gagliardi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per il consiglio dr. Brunori,lo seguirò.
il mio otorino (anche lui dell'umberto I), dopo aver visto la risonanza negativa, mi ha consigliato un'internista perchè nel tempo si è aggiunto anche una sensazione di amaro in bocca e un bruciore verso la punta della lingua.

L'ultima manovra che mi ha eseguito è stata anomala: vertigine sul lato destro senza la librazione a sinistra. E da allora sono sempre stordita. Sto anche prendendo il microser ma niente.
E' possibile che l'otolita si sia incastrato o messo in qualche posizione dal quale con le manovre non è possibile tirarlo fuori?
Mi scusi la pessiama proprietà di linguaggio sull'argomento.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Spesso e volentieri sono necessarie piu' manovre liberatorie per la risoluzione della sintomatologia. Conviene, quindi, consultare lo Specialista da me indicato o ritornare dal Collega che già la tiene in cura. Piu' che di un Internista, credo che sia piu' utile rivolgersi ad un Gastroenterologo. Un cordiale saluto