Una settimana mi è passato

Buongiorno; vi chiedo un consiglio perchè ho un piccolo problema a livello di gola. Mi era capitato due mesi fa di avere fastidio a livello di trachea nel deglutire, diciamo una sorta di nodo alla gola che poi nel giro di una settimana mi è passato. Ora è tornato solo che non persiste, ma viene ogni tanto e non mi da la sensazione di nodo, bensi di qualcosa che si ingrossa e dopo un po sparisce. Non mi fa male e anche nel mangiare procedo senza problemi; in questi giorni mi sentivo ingrossata anche all'imboccatura della gola (tipo un allergia) ovviamente anche questo durava solo un po'. Il farmacista mi aveva dato l'oki ma che non ha fatto grandi cose.Ora sto provando Locabiotal. Cosa ne pensa?Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, necessita che si sottoponga ad una fibroscopia rinolaringea. In caso negativo, utile una visita gastroenterologica con relativa esofagogastroscopia per escludere un eventuale reflusso esofageo. Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Brunori