Nao chhiuso dopo intervento chirugico al naso

Ho 53 anni. Sono stata operata all'inizio di giugno per deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati, conca bullosa. Dopo la rimozione dei tamponi nasali che ho tenuto per alcuni giorni, il medico che mi ha operata mi ha prescritto 2 0 3 lavaggi quotidiani del naso con acqua salina, crema antibiotica Trofodremin e Ixurol e medicazioni settimanali nel suo studio per la rimozione delle croste che si formano nel naso. Tutti questi trattamenti, non mi impediscomo però di provare un senso di soffocamento, difficoltà a respirare, naso chiuso. Di notte dormo solo con i cerotti nasali e di giorno sto spesso con la bocca aperta per respirare. Il medico che mi ha in cura mi ripete che va tutto benissimo, che sono molto aperta, che c'é un sacco di posto nel mio naso,che ci vuole tempo, forse 3 0 4 mesi prima di tornare a respirare bene. Intnto questa situazione mi rende molto nervosa, stanca, affaticata e mi viene il dubbio che l'operazione sia sta eseguita male. Che cosa posso fare. Chi può aiutarmi? Grazie per qualsiasi informazione che possa migliorare il mio stato di salute.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cara Signora, o ci fidiamo di quanto riferisce il Chirurgo che è intervenuto, oppure chiediamo un altro Consulto. Generalmente, le croste che si formano sui punti di sutura rimangono in sede per circa 20 giorni/1 mese. Comunque, la sintomatologia da lei riferita non rientra in quella post-operatoria. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori