Vorrei un medico

BUONGIORNO PROF, IL MIO PROBLEMA E'CHE DA UN PAIO DI GIORNI I SENTO INDOLENSITO DALL'INIZIO DELLA MASCELLA PASSANDO PER DIETRO L'ORECCHIO TUTTO LUNGO L'AORTA E SI VA A FERMARE ALLA GOLA FINO ALL'INIZIO DELLA GABBIA TORACICA.QUANDO STO A LETTO CON CON LA PANCIA SOTTO ED IL CAPO RIVOLTO VERSO SX MI DOPO CIRCA UN 15MIN MI SENTO COME SE SI BLOCCASSERO PER QUALCHE ISTANTE I POLMONI SUBITO MI SENTO MALE INTONTITO,SUBITO MI VOLTOE MI PARTE UN PO' DI TACHICARDIA.GLI ESAMI DA ME EFFETTUATI SONO I SEGUENTI:TSA;DOPPLER DELLE24 ORE;DOPPLER TRANSCRANICO;TAC ED ELETTROENCEFALOGRAMMA;LE SEGUENTI RISONANZE SENZA MDC:CRANIO ED ENCEFALO-RNM CERVICALE-ANGIORNM VASI EXTRACRANICI;FONDO OCULARE,RX TORACE IN DUE POSIZIONI,ESAMI DI ROUTIN E SPECIALI,ESAMI TIROIDE.ADESSO LA DOMANDA CHE LEI MI VORREBBE FARE E' QUESTA"MA DALL'OTORINO CI SEI STATO?"LA MIA RISPOSTA E' UN'ALTRA DOMANDA:SECONDO LEI UNA VISITA DEL TUTTO MANUALE SVOLTA IN QUESTO MODO:MI FECE SEDERE SUL LETTINO E MI SPINGEVADI LATO FINO A FARMI TOCCARE IL LATTINO E DOPO AVERMI RIALZATO MI GUARDAVA LE PUPILLE POI MI FECE CAMMINARE AVANTI ED INDIETRO POI CON UNA PILETTA MI GUARDO NELLE PRECCHIE E COL DILATATORE NEL NASO .ALLORA SI L'HO FATTA.PROF ALLORA MI CONVINSI CHE ERO IO CHE STAVO ANDANDO DI MATTO E MI RECO DAL NEUROLOGO CHE MI DICE DI PRENDERE 30 GOCCE DI XANAX AL DI 'IO STO DA CIRCA 2 MESI PRENDENDOLE,MA AIME' MI SENTO INTONTITO ANCHE GRAZIE A XANAX E COMUNQUE LE MIE COND. SONO RIMASTE LE STESSE.DI MATTINA MI SVEGLIO INTONTITOSTO DOLORE NON VA VIA PRATICAMENTE GRAZIE AL NEUROLOGO MI STO "SERENAMENTE RASSEGNANDO"PROF COSA DEVO DIRE IO VI HO SCRITTO PERCHE CREDO CHE QUANDO LEI LEGGE CIO' CHE H SCRITTO STIA SEDUTO E SENZA PERSONE CHE ATTENDONO CHE IO ESCA DAL SUO STUDIO SE PER FAVORE MI FA LA CORTESIA DI CAPIRE IL MIO PROBLEMA A CHE E DOVUTO E CHI E' TRA QUESTI CHE NON HA SAPUTO FARE BANE IL SUO LAVORO!PROF LA RINGRAZIO SOLO PER AVER AVUTO LA PASIENSA DI AVER LETTO TUTTO,CORDIALI SALUTI,A DIMENTICAVO MI BRUCIA LA NARICE SEMPRE LATOSX,LE AUGURO UNA BUONA GIORNATA.PROF MI AIUTI IO CIO' SOLO 30 ANNI!!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conosco i risultati degli accertamenti cui già si è sottoposto ma, immagino, siano tutti negativi. La visita otorinolaringoiatrica è stata corretta nei modi. Forse (e dico forse), alla base della sintomatologia da lei sofferta c'è uno stato ansioso. Che fare? Prima di tutto converrebbe aggiornare il Neurologo sulle sue condizioni attuali malgrado l'assunzione della terapia farmacologica assunta. Poi, utiule anche mettersi nelle mani di un Internista che, dopo una valutazione delle analisi fatte ed un esame clinico, saprà aiutarla a risolvere il tutto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta esauriente mi recherò al più presto dal mio neurologo e se lo riterrà necessario dal medico internista.
spero di risolvere questa situazione al più presto dato che sono ormai 4 mesi che soffro di questi disturbi che mi impediscono di svolgere le attività quotidiane più banali e mi estraniano da ogni attività sociale.
mi scusi se le porgo un'ultima domanda, secondo lei i disturbi d'ansia possono presentarsi in una determinata posizione? ad esempio se mi sdraio sul letto con la pancia in su sto bene ma se mi metto a pancia sotto e con la testa rivolta verso sinistra mi si presentano i sintomi che le ho elencato nel precedente consulto.
le porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non esageriamo! Và bene coinvolgere uno stato ansioso che possa amplificare una patologia di base, ma dire che i sintomi lamentati con il cambiamento di posizione del corpo siano determinati dall'ansia, questo proprio no. Segua , quindi, i miei consigli e mi dia notizie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera Prof,la sa l'ultima,mi sono recato dal mio neurologo,lei lo sa dopo che io gli ho esposto ancora una volta dettagliatamente il mio problema e il suo evolversi strano,cosa ha avuto il coraggio di dirmi?
-caro...per me l'unica cosa da fare e' ridurre il numero di xanax da 30 al di' a 20 cosi' suddivise:5 di matt;5di pome 10 di sera ed ha aggiunto "visto che ti senti
intontito!".
Caro prof ma questi ci stanno con la testa?????
Per me un discorso cosi lo si faceva quando io andavo da lui e dicevo "prof lo sa che mi sento meglio?"ed allora lui sapendo che le xanax vanno trattate con cautela e vedendo che io non ne avevo piu bisogno me le scalava in questo modo visto che si procede cosi' riguardo a determinati farmaci!!!!!
LE CHIEDO SCUSA SE SONO UN PO'NERVOSO MA CREDO CHE QUESTI STANNO PRENDENDO UN PO' IN MANIERA BLANDA IL MIO CASO.DATO CHE LEI MI CONSIGLIO'UN INTERNISTA LE CHIEDO TROPPO SE GENTILMENTE ME NE POTREBBE INDICARE UNO COL QUALE PRENDERE UN APPUNTAMENTO ,PERO PROF LEI LO DEVE CONOSCERE PERCHE MI SONO SCOCCIATO DI ANDARE AVANTI ED INDIETRO SENZA CONCLUDERE NULLA,PROF ANCHE SE SI TROVA LI DA LEI TANTO IO STO' A NAPOLI.PENSI CHE OGGI E' L'ONOMASTICO DELLA MIA RAGAZZA E DATO CHE NON USCIAMO DA 5 MESI STASERA MI HA CHIESTO DI USCIRE,ED IO ,CON UN NODO IN GOLA GLI HO DOVUTO DIRE COME GLI DICO DA TANTO ""MI SPIACE MA LA MIA CONDIZIONE E SEMPRE UGUALE!!"PROF GENTILMENTE MI FACCIA SAPERE!!!LE AUGURO UNA BUONA SERATA!!CORDIALI SALUTI!!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo il suo stato d'animo e, mi creda, mi dispiace. Tutto sommato ,ha sbagliato a non trascorrere la giornata di oggi con la sua ragazza: si sarebbe distrato un po' oltre che aver fatto piacere alla sua fidanzata. Mi contatti telefonicamente. cerchero ' di aiutarla. Buona serata anche a lei.