Un fastidio tanto grande

ho un problema da ormai quasi un'anno. ho un problema all'orecchio, quando parlo mi sento la mia voce dentro di me rimbombare e questo mi da un fastidio tanto grande da non poter neppure parlare. gia in passato avevo questo problema ma spesso e volontieri passava dopo un paio di giorni e secondo me era dovuta alla formazione del cattarro. adesso non é il catarro in quanto ce lo da troppo tempo e poi nnon ho alcuna forma di raffreddore, solo a volte mi viene del catarro in gola che sono costretto a sputare. ho anche una piccola riduzione dell'udito che probabilmente é dovuta a tutti quei rumori che sento dentro di me (la mia voce, il battito del mio cuore, ronzii strani etc..) quando mi premo l'orecchio sento che qualcosa si muove, come se fosse catarro. sono andato anche dal migliore otorino della mia citta ma sembrava non sapere cosa fosse e diceva che probabilmente è dovuta ad una forma alllergica primaverile(dato che ora siaamo in estate mi sembra strano che sia quello) e che derivava tutto dall'intestino, mi ha sconsigliato inoltre di andare a "lavaggi a vapore"(non mi ricordo come si chiama) e mi ha dato dei prodotti omeopatici da spruzzare nel naso e nella bocca. se qualcuno mi rispondesse mi farebbe un grande favore perche sto fastidio non lo sopporto piu.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, cio' che le ha detto lo Specialista cui si è rivolto non mi convince piu' di tanto. Le è stato fatto, per esempio, un esame audio-impedenzometrico od una fibroscopia nasale?

Dr. Raffaello Brunori