Sensazione di gola infiammata

Buon giorno,
da circa due mesi ho una spiacevole sensazione alla gola specie sul lato destro del collo, sento come se avessi una collana o qualcosa che mi lega, ho fatto gli esami del sangue per controllare la tiroide ed è risultata giusta e il medico generico visitandomi non ha trovato nulla.
Devo preoccuparmi, cosa può essere?
grazie e saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, senza un esame clinico, mi è impossibile dirle cio' che le possa causare la sintomatologia da lei sofferta. Utile, nel suo caso, iniziare con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori