Indolensimento della lobo facciale dx

Gentile dottore,
mi trovo da 4 anni in Africa e non ho mai avuto particolari problemi di salute. Il mese di dicembre scorso ho avuto una forte malaria iniziata con un'infezione all'orecchio. Da allora soffro di disturbi quali orecchio tappato dx, vertigini, nausea, difficoltà di concentrazione, spossatezza, indolensimento della lobo facciale dx. I medici locali, dopo una visita esterna, non hanno riscontrato nessuna anomalia e non hanno richiesto esami particolari. Sapendo che rientrero' in Italia solo fra qc mese e per brave periodo, vorrei chiedere un consiglio sul comportamento da adottare. Grazie molte per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, è opportuno mettersi nelle mani di un Internista e di uno Specialista in Malattie infettive per i comuni controlli per gli esiti della malattia contratta: ovviamente, tutti i controlli necessari potrà effettuarli una volta rientrata in Italia. Per quanto riguarda l'orecchio, invero, anche in questo caso necessita di una otoscopia con esame audio-impedenzometrico. Poichè, mi pare di capire, che i Colleghi che l'hanno seguita non riscontrino attualmente alcun tipo di problema, non credo ci siano ulteriori accorgimenti da seguire.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Graie mille,
seguiro' i suoi consigli.