Ipoacusia virale giovanile

buongiorno,vorrei sottoporre il caso di mia figlia di 18 anni,alla fine di maggio ha avvertito un fischio all'orecchio sx e quando si è esaurito le ha lasciato l'udito attutito,mi rivolgevo al medico di base che dava antistaminico e aerosolterapia.dopo 15gg senza miglioramenti l'otorino con l'esame audiometrico riscontrava una piccola perdita dell'udito e confermava la terapia del medico di base aggiungendo Vessel compresse,dopo altri 15 gg non avendo risultati,un altro otorino riscontrava una perdita uditiva del 15%,diagnosticava una ipoacusia di origine virale e dava medrol compresse più anedox integratore ma dando poche speranze di recupero nonostante la giovane età,infatti dopo la cura nessun risultato.ora il 30 luglio faremo l'audiometrico di controllo ma è possibile che non ci siano cure?aiutatemi per favore,grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dobbiamo solamente attendere l'esito della terapia farmacologica prescritta e ripetere l'esame audiometrico tonale. Lo Specialista, sicuramente, consiglierà la terapia piu' idonea al caso specifico. Personalmente, richiederei anche una Risonanza Magnetica con gadolinio dell'orecchio interno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori