Il quale dopo varie sedute

mio padre è stato per circa 3 mesi in cura con aereosol e bentelan perkè il medico generico gli ha diagniosticato una DISPLASIA.
Non avendo nessun miglioramento siamo stati da uno specialista in materia il quale dopo varie sedute per cercare di vedere bene ci ha consigliato di effettuare una biopsia perkè suppone k abbia una NEOPLASIA alle corde vocali.
questo intervento cosa comporta? verrà effettuato esternamente? quale saranno le conseguenze? e nel caso in cui i suoi sospetti siano fondati quali saranno le cure dopo l'asportazione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che lo Specialista voglia sottoporre il suo Papà ad un intervento chirurgico di microlaringoscopia, attraverso il quale verrà effettuato un prelievo bioptico che verrà analizzato. Tale intervento viene condotto in anestesia generale e tramite l'ausilio di un microscopio chirurgico, attraverso un tubo inserito in gola , verrà prelevato il tessuto da analizzare. Il tutto dura circa una mezz'ora. In base aql risultato dell'esame istologico, lo Specialista le indicherà il tipo di terapia o meno da approntare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori