Rumore orecchio

Gentili dottori.
Da ieri avverto nell'orecchio destro uno strano rumore, simile ad uno stiramento (?)o slittamento quando faccio alcuni movimenti con la testa, con sensazione di fastidio forte. Non avverto dolore e non li sento mentre mangio; potrebbe essere cerume anche se sento bene? posso provare con le apposite gocce?
Grazie per i consigli.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente puo' provare con delle gocce auricolari a base di glicerina, ma un controllo del condotto uditivo esterno deve essere eseguito rivolgendosi anche al suo Medico Curante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Sono andata dal medico, ha riscontrato assenza di cerume, solo una macchietta scura, timpano arrossato. Mi ha prescritto una lozione a base di cortisone per una settimana. Avevo dimenticato di dire che alcuni giorni fa sono stata in piscina senza immersioni e senza avvertire alcunchè.
Buon lavoro e buona giornata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene che si sottoponga ad una visita da parte di uno Specialista per una diagnosi ed una eventuale terapia farmacologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho capito.In attesa del consulto, credo occorra una settimana senza urgenza, posso usare le gocce di cortisone o meglio aspettare?
Ancora grazie.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se possibile, non metterei niente nell'orecchio prima della visita.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ancora!
Di nuovo. Buon pomeriggio.