Mascelle e lingua

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni premetto che mi hanno riscontrato una cefalea muscolo tensiva che mi crea indolenzimento muscolare facciale e al collo. Con questo volevo chiederle qualche informazione riguardo alcuni sintomi che sento. E' da circa una settimana che ho la mascella dolente (priprio all'attaccatura) non è un dolore forte ma una sorta di contrazione e fastidio (non capisco se muscolare o osseo) che si propaga fin su agli zigomi e poi sento (non sempre) la lingua che pizzica e tira non alla punta ma all'inizio. Cosa potrebbe essere? vorrei capire se anche questo è legato alla cefalea muscolo tensiva o altro.
La ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
quanto Lei descrive potrebbe in effetti essere collegato ad una forma muscolo-tensiva, ma non è possibile una diagnosi a distanza.
Le suggerisco di parlarne con il Suo Medico di Medicina Generale, che potrà suggerirLe un'eventuale consulenza odontoiatrica per un'eventuale malocclusione, o un chirurgo maxillo-facciale, spesso coinvolti per simili sintomatologie.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti