Formazione caseosa in gola

Da circa un anno ho la gola che alterna fasi di bruciore piu' o meno intenso a fasi di assoluta normalita'negli ultimi 15 giorni hanno iniziato a formarsi delle piccole vesciche disseminate nella gola e nel palato che scompaiono nell arco di un paio di giorni per poi ricomparire in punti diversi inoltre sul lato sinistro della gola e'comparsa una escrescenza bianca la cui grandezza e' simile alla punta di un cottonfioc dolente durante la deglutizione la gola intorno e' arrossata. Sono stata dal medico che mi ha diagnosticato una formazione caseosa e mi ha prescritto azitromicina 500 .Chiedo e' corretto o sarebbe meglio fare prima un tampone ?Queste formazione caseose si riassorbono con l'antibiotico?Se no cosa bisogna fare?La formazione delle bolle cosa c'entra con tutto questo?Grazie.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
bolle?...vescichette?... escrescenze bianche caseose?... c'e' di che riempire un volume di medicina interna-dermatologica-otoiatrica ecc...contatti lo specialista orl che le dira' con piu' precisione di cosa si tratta (herpes, afte, leucoplachie, allergia...ecc...)

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
mi rivolgero' allo specialista come mi ha consigliato,al momento l'escrescenza bianca e' sparita ma permane un leggero bruciore,di afte non si tratta ne ho sofferto per anni quindi le conosco bene ,leucoplachie non lo so io non bevo non fumo non ho denti cariati pratico una normale igiene orale .Ma queste leucoplachie si possono staccare?
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
le leucoplachie se ci sono devono essere asportate chirurgicamente in quanto sono l'espressione di un ispessimento della mucosa passibile, col tempo, di trasformazione maligna. Ma non si metta gia' in allarme e senta lo specialista in quanto solo lui e' in gradi ispezionando la mucosa di definire il tipo di problema. saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie