Una glossite richiedendomi

Salve da circa un mese soffro di bruciore di lingua.
La lingua si presenta con una patina bianca. Mi sono recato presso aziende pubbliche che mi hanno riscontrato una glossite richiedendomi di fare un tampone linguale per la ricerca di MICETI. Ne ho fatti ben due entrambi con esito NEGATIVO.

Ho fatto poi una serie di esami di laboratorio che allego:

GLIC3 64
UREA 37
CREA 0.71
URICO 5.50
COLT 147
TRIGL 73
BILT2 0.72
BIL-D 0.12
PROT 7.88
AST 18
ALT 18
ALP 48
IRON2 93
FERR2 62.4
WBC 4.96
NEUTRO% 50.6
LINFO% 39.5
MONO% 7.9
EOSI% 1.6
BASO% 0.4
NEUTRO 2.51
LINFO 1.96
MONO 0.39
EOSI 0.08
BASO 0.02
RBC 5.56
HGB 16.1
HCT% 46.9
MCV 84.4
MCH 29.0
MCHC 34.3
RDW-SD 42.5
RDW-CV% 14.0
PLT 139
MPV 12.0
P-LCR% 38.6
PDW 15.5
PCT% 0.17

R.A.I. NEGATIVO
Anti-HCV (E.L.I.S.A.) NEGATIVO
Anti-HIV 1/2 (E.L.I.S.A.) NEGATIVO
HbsAg (E.L.I.S.A.) NEGATIVO
Anti-TREPONEMA (E.L.I.S.A.) NEGATIVO
HCV - HIV1 - HBV (N.A.T.) NON REATTIVO

Dalla lettura delle summenzionate analisi gli unici valori non nella norma segnalatimi sono:

RBC e MPV (in eccesso)
PLT (in difetto)

Nonostante io tenti di curare una dieta equilibrata, bere acqua e mantenere una buona igiene orale (usando colluttorio e spazzolando la lingua) il disturbo non è andato via (salvo l'eccezione di alcuni giorni o frazioni di giorni).
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
Le voglio ricordare l'esistenza di una sindrome definita "della bocca urente", caratterizzata da "bruciore" delle mucose buccali e della lingua.
Non esiste una terapia specifica.
Consulti eventualmente uno specialista maxillo-faciale.

Vincenzo Marcelli

[#2]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
come giustamente le ha detto il dr marcelli la sindrome della lingua che brucia riconosce tra le cause una condizione ansiosa e anche depressiva che risponde a trattamenti specifici per tali condizioni

Agostino Canessa