Dolore all'interno dell'orecchio

Sono circa due settimane che ho un leggero fastidio all'interno dell'orecchio sinistro che si è trasfmorato in dolore da alcuni giorni; in effetti mi fa male quando compio uno sforzo anche leggero tipo starnuto, colpo di tosse o simili. Premetto che uso i tappi da molti anni però non mi hanno mai causato problemi dato che li pulisco con massima cura e li cambio spesso. Inoltre pulisco le orecchie tutti i giorni.

Al piu presto farò una visita da uno specialista, però vorrei sapere grossolanamente cosa potrebbe essere.

P.S. abito su una strada molto rumorosa, potrebbe essere una causa influente ?
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente probabilmente può essere un tappo di cerume o un'infiammazione pertanto una visita medica è indispensabile per fare diagnosi.

Distinti saluti

N.B. consulto richiesto dall'utente, Questo consulto ha il solo scopo di informazione e che in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Dott. Antonio Rufo