Placca bianca?

Salve,

da un paio di settimane mi sono accorto che ho nella cavità orale sulla sinistra un punto bianco leggermente gonfio; non ho arrossamenti, mal di gola o altri sintomi. La tonsilla sinistra, di color rosa come l'altra, mi sembra leggermente gonfia rispetto all'altra (ma questa è una mia valutazione personale).

In attesa di prenotare una visita dall'otorino, che rimedi posso attuare per vedere se intanto quel punto bianco scompare?

Posso fare degli sciacqui con limone o con qualche cosa di diverso?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei può fare ben poco al momento ma non ho capito la posizione del punto bianco. perchè nel titolo parla di placca bianca mentre poi parla di punto bianco
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it