Info sulla neonatologia

Più che un consulto medico vero e proprio vorrei avere spiegazione sull'operato del neonatologo. Mi spiego meglio; sono uno studente della Facoltà di Medicina e Chirurgia e vorrei sapere queste cose:
c'è differenza tra pediatra e neonatologo?
il neonatologo lavora più in ambito ospedaliero rispetto al pediatra? e più in ambienti prossimi alla sala parto?
si occupa pure degli screening perinatali?
[#1]
Attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il neonatologo é lo specialista del periodo neonatale, ovvero delle patologie e o degli adattamenti fisiologici del neonato nei primi 2 mesi di vita. Inoltre si occupa dei neonati pretermine, della loro rianimazione e di tutte le patologie associate alla loro immaturità. Lavora quindi in rianimazione neonatale, in sala parto, in ambulatorio.
Cordiali saluti
Dssa Rastrelli