Un sonno molto irregolare,ci sono giorni

mia figlia di quasi 3 mesi ha un sonno molto irregolare,ci sono giorni in cui dorme solo 3 o 4 ore e altri in cui dorme anche 12 ore di fila. naturalmente questo influisce molto sul ritmo delle poppate e sul suo umore.l'allattamento è esclusivamente al seno.ho anche l'impressione che stia crescendo più lentamente. è normale o potrbbe esserci qualcosa che non va? è la mia prima figlia e sono un pò ansiosa!
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
quando parla di sonno, penso si riferisca nella notte.
poi Lei non precisa se ha avuto un sonno irregolare recententemente oppure da sempre.Non precisa quanto cresce di peso: i lattanti nei primi tre mesi aumentano alla settimana di circa 200 grammi;
da tre mesi a sei mesi di circa 150 grammi;
da sei a dodici mesi di circa 100 grammi.
Cordiali saluti