Aria condizionatore

Signori medici avrei bisogno di un consiglio perche' con l'arrivo del caldo la situazione si sta complicando. Io abito in una casa dove d'estate la temperatura raggiunge e supera sempre i 30° C. di temperatura, quindi è indispensabile l'uso del condizionatore. In camera da letto, sopra la culla del mio bimbo di 15 mesi, c'e' il condizionatore che uso di tanto in tanto. La mia domanda è: posso usare il condizionatore, con il flusso d'aria rivolto verso l'alto, anche se sotto c'e' il bimbo che dorme? E a quanti gradi è consigliabile tenerlo? Grazie per il tempo concessomi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il condizionatore dovrebbe esser tenuto a una temperatura inferiore di 8-10° rispetto a quella esterna.
Di notte, e in camera da letto, sarebbe meglio spegnerlo e lasciare le finestre aperte o usare un ventilatore a debita distanza soprattutto del bambino.

Cordiali slauti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per avermi risposto.