Prurito alle mani che a volte si gonfiano

Salve voglio chiedere un consulto, per quanto riguarda mio figlio di 9 anni, lo stesso da circa 5-6 giorni presente dei sintomi strani, gli si gonfiano le dita delle mani ed a volte tutta la mano e gli prude, per poi sgonfiarsi dopo qualche ora e ritornare normale, sono molto preoccupato che cosa puo essere?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
detto così non è molto facile immaginare cosa potrebbe essere.
Per esempio, una delle cose è che potrebbe essere una forma di dermatite o di orticaria. Ma ciò che conviene è recarsi a visita presso un buon centro di dermatologia pediatrica per avere chiarezza sulla diagnosi e poi una buona terapia.
Poi, se vuole, siamo a disposizione per parlarne.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD