Svezzamento in bimbo di 3 mesi con reflusso

BUONGIORNO!SONO UNA MAMMA DI UN BIMBO DI QUASI 3 MESI...
MIO FIGLIO HA IL REFLUSSO C'E' NE SIAMO ACCORTI TORNATI A CASA DALL'OSPEDALE,SICCOME IO NON AVEVO LATTE HO INIZIATO CON IL LATTE IN POLVERE, MA TUTTE LE VOLTE CHE LO MANGIAVA POI DOPO VOMITAVA, DAL NASO DALLA BOCCA... UNA SERA ADDIRITTURA QUASI NON RESPIRAVA.... PER CUI IL PEDIATRA HA CAPITO CHE SI TRATTAVA DI REFLUSSO E ABBIAMO CAMBIATO LATTE... ORA GLI DO' IL NOVALAC AR 1 (LO PRENDO IN FRANCIA PERCHE' MI COSTA UN PO' MENO!)CON QUESTO LATTE SEMBRA ANDARE DECISAMENTE MEGLIO A PARTE QUALCHE VOLTA CHE FA ANCORA UN PO DI RIGETTO MA NULLA IN CONFRONTO A PRIMA!LUI ORA NE PRENDE 240 E FA' PIU' O MENO DAI 5 AI 6 PASTI AL GIORNO....
ORA IL MIO PEDIATRA MI HA DETTO DI INIZIARE CON LA MELA AL POMERIGGIO, MA IO MI CHIEDO SE E' GIUSTO INIZIARE COSI' PRESTO? E POI E MEGLIO DARGLI L'OMOGENIZZATO ALLA MELA OPPURE DARGLI PROPRIO LA MELA FRESCA? IO MI SONO FATTA L'IDEA CHE E' MEGLIO LA MELA FRESCA PERCHE' QUELLA OMOGENIZZATA E TROPPO DOLCE...
VI RINGRAZIO FIN DA ORA PER LA VOSTRA RISPOSTA E IL VOSTRO TEMPO DEDICATOMI!!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Continuate ancora con il latte, magari addensandolo con apposite polveri e rimandate possibilmente lo svezzamento. A tre mesi è decisamente TROPPO PRESTO!

leggete per cortesia il mInforma sullo svezzamento
https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/486-la-prima-pappa.html

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il suo consiglio... volevo ancora sapere un paio di cose...
La prima e' che lui e gia' nato di 4 kg ora ne pesa quasi 8 ed ha 3 mesi tra pochissimi giorni, il mio pediatra continua a dirmi di tenerlo un po nel mangiare... secondo lei e' decisamente in sovrappeso?? e cosa devo fare se lui ha fame?? (volevo solo informarla che mio marito e' alto 1,85 e pesa 85 kg, io invece sono alta1,58 e peso 50 kg... forse le puo' essere utile...)

e poi volevo ancora chiederle un consiglio sulla mia bimba piu' grande... ha 3 anni e mezzo e fra poco iniziera' l'asilo.
Lei e' una bimba molto vivace non ha problemi ne fisici ne di altro genere l'unica cosa e che parla male l'inverno passato per un 2 mesi circa ha smesso completamente di parlare "mugolava" soltanto. ora va decisamente meglio sta arricchendo il suo vocabolario, ma noto che fa molta difficolta' ad apprendere le parole così come lo diciamo noi... per dire tappo lei lo chiama tapu... sono un po' preoccupata perche' ho paura che all'asilo avra' molte difficoltà.... preciso che mio marito ha iniziato a parlare tardi ma perche' colpito da meningite... lei sta benisssimo e' una bambina inteligentissima che capisce e apprende tutto... l'unica cosa e che parla male... e' normale???
La ringrazio infinitamente!!!
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Il piccolo era già alla nascita molto vicino al 97°percentile, e se è meno di 8 kg a tre mesi, diciamo se fosse kg.7,5 siamo ancora nella sua curva. Credo abbia preso la strada di crescita paterna...! Per ora non vedo motivi di preoccupazione, la crescita e l'eventuale sovrappeso sdarà valutato ai prossimi controlli pediatrici.

Per la piccola, accertatevi che capisca bene ciò che le si dice, che esegua ciò che le si chiede, e che non abbia problemi di udito. La meningite del papà non c'entra nulla, stia tranquilla. La socializzazione all'asilo la farà rapidamente migliorare. Qualora il problemino dovesse continuare andrà valutato nello specifico.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!
il piccolino pesa circa 7.800 kg e fa' 3 mesi domani...

invece per la piu' grande sono certa che capisce tutto perche' se le chiedi di fare qualcosa la fa'... credo piu' che tutto che sia un problema della parola... spero veramente che l'asilo l'aiuto e che piuttosto non la blocchi di piu'!! ma per ora non vede l'ora di iniziare per cui spero in bene!!! grazie mille!