Allattamento al seno e svezzamento

Buongiorno,
ho un bambino di 5 mesi che ho iniziato a svezzare (su indicazioni della pediatra di base) introducendogli frutta dal 4 mese 1/2 e pappa a mezzogiorno proprio a partire dal compimento del 5 mese. Sono quindi al sesto giorno di pappe e il bambino non sembra molto convinto di quello che gli propongo e io sono assalita dal dubbio che forse è stato troppo precoce questo passaggio, allattando ancora il bambino esclusivamente al seno.
Io integro la frutta e la pappa con la latte materno perchè in primo luogo mi sembra che non sia sazio e in secondo luogo perchè non vorrei perdere il latte.
Ma forse sono io non tanto pronta allo svezzamento e non tanto il bambino!
Vorrei un'opinione esperta sulle questioni che ho riportato.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
spero che il mio articolo sull'allattamento possa esserle utile. Altrimenti riscriva su questo post.

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/461-allattamento.html

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi