Mani fredde neonato

buongiorno,volevo chiedere un parere.la mia bimba di 3 mesi e mezzo dorme nel suo lettino e mi accorgo di notte,nonostante sia vestita accuratamente ,che le manine soprattutto la destra e' ghiacciata.stanotte le ho tenuto la mano per scaldarla e ha ghiacciato la mano anche a me...e' normale che siano cosi' fredde?io le metto la coperta lasciandole fuori le mani per paura che si tiri su le coperte.sbaglio?
grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
si accerto che la piccola assuma una posizione confortevole durante il sonno; si faccia illustrare direttamente dalla sua pediatra la posizione in cui metterla, tenendo conto che va cambiata, proprio per non pesare di più col corpo su un lato piuttosto che su un altro. Segnali questo piccolo problemino al suo medico il quale, visitandola e facendo delle semplici prove di posizione si accorgerà se c'è qualche condizione che potrebbe provocare questa differenza di temperatura tra un arto e l'altro. A volte ci sono condizioni anatomiche che concorrono tra loro a determinare questa differenza solo in determinate posizioni e senz'altro vanno indagate, ma ripeto, senza preoccuparsi.

Del resto, se la variazione di temperatura non è accompagnata da variazioni di colore e segni di dolore-fastidio,potrebbero essere semplici fenomeni di adattamento e regolazione che tenderanno a scomparire.

Cordialmente
Dott.ssa Agnesina Pozzi