Bernoccolo bambino

Buongiorno, mio figlio di 6 anni, circa 10 giorni fa, cadendo ha sbattuto la testa, precisamente poco sopra l'arcata sopracigliare, sul bordo di un gradino, fortunatamente non si è tagliato, ma ad oggi è rimasto un rigonfiamento visibile e lui dice doloroso al tatto. Cosa posso utilizzare per ridurre sia il gonfiore che il dolore? Ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora, applichi una banale pomata che potrà chiedere
in farmacia, anche a base di sostanze naturali (noi non possiamo prescrivere nulla). Dovrà aspettare che il piccolo versamento si riassorba e ci vorrà un mesetto.

Se dovesse farsi malauguratamente qualche altro "bitorzolo", usi al momento il metodo delle nonne: ci tenga premuta una monetina per un po', poi ci passi rapidamente un paio di volte un cubetto di ghiaccio e...via la "bua"

Cordialmente
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sto applicando una pomata a base di arnica, aspetteremo... Grazie ancora
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Perfetto!

Dott.ssa Agnesina Pozzi